SuperBlindo

Protecno Italia - SuperBlindo Protecno Italia - SuperBlindo
Il sistema Superblindo riunisce in sé tutte le caratteristiche di affidabilità e praticità tipiche della nostra produzione oltre a una struttura indistruttibile. La particolare costruzione tutta in acciaio strutturale S355 lo rende indistruttibile e inattaccabile dal tempo. E' tutto in acciaio pieno ad alto spessore così che il tempo non possa danneggiarlo, come pure è inattaccabile dai denti dell'escavatore e non si ammacca nell'uso più severo dei cantieri più difficili.

E' stato studiato per risolvere le esigenze di sicurezza negli scavi più impegnativi e anche nelle situazioni in cui è richiesto un sistema autoaffondante.

Il punto di forza del Superblindo è dato inoltre dalla possibilità di collocare il traversone all'altezza desiderata, disponendo così della luce libera dal fondo dello scavo che più soddisfa le esigenze del cantiere. Il sistema Superblindo è a norma UNI, ed è modulare e può essere integrato con un elemento sopralzo per mettere in sicurezza scavi con profondità fino a 5 m ed una larghezza di scavo variabile da 90 cm ad oltre 4 m. Inoltre la grande libertà di manovra all'interno dello scavo è assicurata dal traversone unico e non dai classici sbadacchi a vite che limitano molto la manovrabilità soprattutto nelle fasi di scavo e di posa delle condotte. Con speciali mensole, la luce del traverso dal fondo scavo può raggiungere l'altezza incredibile di 2,3 m.